Stampa

Termini e Condizioni

Scritto da RavennaMyWay. Postato in Docs

Termini e Condizioni
 

Pregasi la gentile clientela di leggere con attenzione i seguenti termini e condizioni perchè contengono informazioni importante relative ai diritti, doveri, limiti ed ogni possibile eccezione applicabili. 

I seguenti Termini e Condizioni di prenotazione tramite il nostro sito web: www.ravennamyway.it  hanno lo scopo di rendere il cliente pienamente consapevole del loro contenuto e del fatto che, nel prenotare qualsiasi tour, si accettano anche questi termini e condizioni, nonchè, in caso di eventuali controversie o discussioni, si accetta la procedura di conciliazione prevista dalla vigente legislazione italiana.

Si può fare uso del nostro sito web solo per uso personale; non è permesso scrivere, stampare o screditare il nostro marchio né il nostro logo.

Disciplina applicabile: la vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art.3 del DLgs n.79 del 23/5/2011 (il Codice del Turismo) – dalla L.27/12/1977 num. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/4/1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt.32-51) e sue successive modificazioni.

Annullamento del viaggio da parte dell’organizzazione: l’organizzazione può annullare o modificare il viaggio per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, comunicando almeno 20 giorni prima della partenza, o per casi di forza maggiore e caso fortuito e ne da immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo.

Rinuncia da parte del cliente: il consumatore può recedere dal contratto senza pagare alcuna penalità qualora vi sia una modifica significativa di altro elemento essenziale del contratto proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal consumatore.

Al consumatore che recede dal contratto per cause diverse da quelle di cui sopra, indipendentemente dall’importo versato a titolo di acconto, sarà addebitata una penale nelle seguenti percentuali calcolate sulla quota di partecipazione:

  • 10% per ritiro fino a 15 gg dalla partenza;
  • 50% per ritiro fino a 5 gg dalla partenza.

Nessun rimborso è previsto dopo tale termine. Per giorni lavorativi si intendono quelli dal lunedi al venerdi.

Come prenotare:

  1. Scegliete il vostro tour e servizi aggiuntivi sul nostro sito
  2. Richiedete la disponibilità e contattateci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Riceverete la nostra conferma disponibilità in 48 ore
  4. Confermate la vacanza inviandoci copia del bonifico di acconto (40% del totale) via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  5. Riceverete la nostra conferma di prenotazione avvenuta entro 48 ore
  6. Effettuate il bonifico di saldo  almeno 8 giorni prima della partenza e inviatecene copia via mail o telefono.

Sostituzioni e cambio pratica: il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona.

Reclami e denunce: ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore dovrà, a pena di decadenza, sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.

Esonero di responsabilità: l’organizzatore sarà esonerato dalla responsabilità per danni alla persona o per danni diversi da quelli alla persona, qualora la mancata o inesatta esecuzione del contratto sia imputabile al partecipante o sia dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. l’orgnizzatore si impegna a prestare ogni utile rimedio a soccorso del partecipante al fine di consentirgli la prosecuzione del viaggio, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento del danno nel caso l’inesatto adempimento del contratto sia imputabile al partecipante stesso.

Fondo di garanzia: (art. 51 Cod. Tur.). Il Fondo Nazionale di Garanzia istituito a tutela dei consumatori che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell’intermediario o dell’organizzatore:

  1. rimborso del prezzo versato

Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99 n.349 e le istanze di rimborso al Fondo non sono soggette ad alcun termine di decadenza. L’organizzatore e l’intermediario concorrono ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art.51 Cod. Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota del quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’art.6 del DM 349/99.

Foro competente. Per ogni eventuale controversia sarà competente il foro di Ravenna.

Organizzazione Tecnica realizzata da G.A.P.Service Ravenna, Via Corrado Ricci 5 - 48121 RAVENNA. Licenza agenzia viaggi 82/97 del 9.12.1997

---------------------------------------------------------

TERMS AND CONDITIONS

Please read these terms and conditions carefully because they contain important information about your rights and obligations, as well as duties, limitations and possible exclusions that may apply to you.

The following tours booking terms and conditions, on our website www.ravennamyway.it , are meant to let you fully aware of their contents, so that when fixing any tour you agree that you are bound to accept these terms and conditions and that the Court in Italy, in case of any disputes or arguments between us, will deal with them according to the Italian Court procedure.

You can make use of our website only as a client (for your personal use only); in fact you are not allowed to type, print or discredit our brand name.

The national and International legislation applying to the sale of tourist packages, is subdued to the Italian law of the 27/12/1977 n. 1084 which follows the European one, that is The International Convention on travel contracts (CCV), signed in Brussels on the 23/4/1970, as well as the Tourist Code (arts. 32-51) and its subsequent amendments.

To make a reservation

  1. Choose your tour and extra services on our site
  2. Ask for availability/contact us at: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. You will receive a confirmation of our availability within 48 hours
  4. For confirmation of your vacation send us a copy of the bank transfer (40% of the total price) by email at: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  5. You will receive a confirmation email within 48 hours
  6. Make a bank transfer with the remaining amount 10 days before the date of your vacation or dinner reservation and then send a copy by email or cell.

Cancellation or modification policy .

It is unlikely that the company happens to change travellers’ tourist plans but in case it should Ravenna My Way is entitled to proceed, at any time, as follows: Not relevant changes may occur, such as accommodation elsewhere (same level) from what previously stated as well as for departure and arrival time. In case of similar circumstances the customer will be informed as early as possible. Cancellation of any travel plan will take place in situation of war, riot, terrorism, natural or nuclear disaster, fire etc. going on both in the country of departure and of arrival. Cancellation of the agreements will also occur if the customer fails to balance the whole booking fare.

When the company is obliged to abolish a voyage, due to very serious reasons, it usually offers alternative tours of the same level committing themselves to refund the client in case of a difference in price from the previous booking. If the customer is not interested in an alternative offer the client will be completely refunded of the whole amount prepaid.

POLICY FOR CUSTOMERS WITHDRAWAL

In case a customer is told, after the conclusion of the contract and soon before departure, that significant changes have been brought to the tourist plan the client had paid for, the traveller may withdraw and will not be charged of any penalty.

In case the customer wants to bring changes (such as departure date) to the tourist plan the client had already agreed to and furthermore, in doubt, the traveller may even want to cancel the voyage after the company confirmation has already been issued, Ravenna My Way will do its best to accomplish the client’s wishes even if it is not always possible. If a customer wants to withdraw for reasons other than those mentioned above, regardless of the amount of money already paid, in that case the client will be charged of a penalty according to the percentages calculated on the entire participation fee as follows:

  • 10 % of the full amount for withdrawal announced 15 days before departure
  • 50%, 5 days before departure

No refund is possible after those dates.

Customers can contact the Ravenna My Way on business days from Monday to Friday. Any traveller’s contract concluded on line, according to the art.32 prg. 2 of the Italian Tourist Code (and the art. nr. 50 and 45 of the Italian Law nr.206/2005) will not be given the right to white draw as the art. 64 and the subsequent Italian Law Decree 206/2005 state.

Replacement and change of practice: the client can be replaced by another person.

If you have a complaint: in case of any problem during your holiday, please contact us immediately. We will do our best to sort things out. If your complaint is not resolved locally you must write us by a Registered Letter, return receipt requested, within 10 days of your return home, giving your booking reference number and all relevant information.

Disclaimer: the company is not responsible for injuries to the people or for damages of any kinds happened in case an unexpected should occur. The organization shall provide any useful help to the participants in order to go on with the trip, but Ravenna My Way will not involve in the payment of any damages caused by the travellers.

Guarantee fund: (art. 51 Italian Code of Turism). The Italian guarantee fund set up to protect the consumers who are in possession of a travel contract. In case of insolvency or declared bankruptcy of the company or intermediar, this fund will provide of:

a) refounding of the all amount fee.

The modalities of the Fund are established by Decree of the President of the Council of Ministers No. 349 and 7/23/99 instances of repayment to the Fund are not subject to any time-limit.

Place of jurisdiction. For any controversy will be the Court of Ravenna.

Technical organization created by G.A.P. Service Ravenna, Via Corrado Ricci 5-48121 Ravenna.

Travel Agency License 82/97 9.12.1997

Bezzi Piera Angela p.IVA 02464810395 - Sede legale: via A.Diaz 69, 48121 Ravenna Italy

Privacy Policy      Termini e Condizioni