Stampa

SULLA ROTTA DELL’ARTE CON LA DUE RUOTE

Scritto da RavennaMyWay. Postato in Bicicletta

Questo itinerario prevede un tour in bicicletta (anche  partendo dal mare) della cittàRavenna, strategico porto al tempo dei Romani, patria adottiva di Dante Alighieri nel Medio Evo, sede di capolavori d’arte musiva unici al mondo ai giorni nostri. Spostandosi con la bici, come gran parte della popolazione ravennate fa, gusteremo al meglio il territorio e coglieremo con uno sguardo d’insieme i grandi edifici dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall' Unesco e le bellissime ed antichissime chiese delle quali la città è riccamente dotata.

  • Durata : 3-4 ore
  • Numero minimo di partecipanti : 3 persone
  • Prezzo per persona: 30 euro

 

 

L’offerta comprende:

 

  • Tour della città eseguito da professionisti: i percorsi sono in bici.
  • Noleggio delle biciclette.

Durante il tour vedremo: la più grande basilica paleocristiana, con i meravigliosi mosaici dell’abside dai colori sfavillanti e perfettamente conservati. la basilica più antica di Ravenna,  fatta costruire da Galla Placidia, la tomba del sommo poeta Dante, la piazza centrale di ispirazione veneziana così come la grande rocca posta a difesa della via del sale che portava a Cervia, tanto per fare alcuni esempi di quanto la città può offrire.

Con una tranquilla pedalata, calcolata sui vostri tempi  e sulle vostre energie potrete avere un quadro complessivamente esaustivo della città e delle sue meraviglie artistiche ed un ricordo piacevolissimo da rievocare nelle lunghe serate invernali.

Per informazioni e contatto: Piera Angela Bezzi

Cell: +39 347 8004649

Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Bezzi Piera Angela p.IVA 02464810395 - Sede legale: via A.Diaz 69, 48121 Ravenna Italy

Privacy Policy      Termini e Condizioni