PEDALANDO FRA LE ROCCHE DI ROMAGNA

Attraversare un territorio in bicicletta per carpirne i segreti è quanto vi proponiamo ripercorrendo le vicende storiche dei secoli XV e XVI, dominate in Romagna dagli Estensi, dai Borgia e, soprattutto, da Caterina Sforza, una grande donna del passato.
Figlia illegittima del Duca di Milano Galeazzo Maria Sforza, Caterina passò la sua giovinezza a corte dove la nonna Bianca Maria Visconti, le insegnò le arti del comando e della guerra e l'orgoglio di appartenere ad una stirpe guerriera, gli Sforza. Caterina riuscì a governare fieramente sulle Romagne fino al 12 gennaio del 1500 quando Cesare Borgia, il Valentino, dopo tre settimane di bombardamenti, riuscì a farla prigioniera. La leonessa di Romagna ci ha lasciato magnifiche Rocche, molto ben conservate, che potremo vedere in questo tour pedalando nella Bassa Romagna.



  • Durata: mezza giornata
  • Numero minimo di persone:3
  • Prezzo per persona: 55 euro
  • Dettagli: km. 50 in pianura (facile)

 

IN CUCINA CON L'AZDORA E NON SOLO

Il  tour è pensato per i molti turisti che vogliono lasciarsi alle spalle menù a prezzo fisso e tour organizzati, per giungere all'essenza del luogo prescelto e della gente che lo abita. Vivere in famiglia, imparare a cucinare (e gustare) cibi fatti a regola d’arte dalle “azdore”, tuffarsi in un passato il cui splendore artistico è tuttora presente, respirare liberamente la natura, tutto ciò costituisce l’essenza di questa proposta.

  • Soggiorno: 2 giorni, 1 notte
  • Numero minimo di partecipanti:  2 persone
  • Prezzo per persona: a partire da 160 euro

 

DA FERRARA AL DELTA DEL PO

Ferrara è una splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento. E’ una città silenziosa, a misura d’uomo, da percorrere a piedi o in bicicletta. Il suo territorio può ben essere considerato un vero paradiso naturalistico dove si possono incontrare, fra terra e mare, aironi e fenicotteri rosa, una scoperta che vale la pena fare.

 

  • Soggiorno: 2 giorni, 1 notte
  • Numero partecipanti: a partire da 2 persone
  • Prezzo per persona: a partire da 160 euro

 

 

CUCINA, ARTE, PEDALE

Ravenna è la città dei mosaici Gotici e Bizantini  protetti dall'Unesco ma è anche una città di mare. Gli abitanti adorano girare in bicicletta. Il territorio presenta una grande varietà di paesaggi, alcuni dei quali estremamente belli: valli e canali con i caratteristici capanni da pesca, canneti popolati da un'abbondante avifauna, prati umidi, pinete secolari, spiagge sabbiose, acque termali. Per chi ama la buona cucina, con questo tour può apprendere a cucinare i migliori piatti della terra di Romagna. Sapori ed emozioni potranno essere riprodotti a casa, a vostro piacimento.

  • Soggiorno: 2 giorni
  • Numero partecipanti: a partire da 3 persone
  • Prezzo per persona: a partire da 130 euro

VINO DIVINO

E' un tour dedicato a coloro che amano il buon vino ed il buon cibo. Tutti i sapori della terra di Romagna sono a disposizione: salumi formaggi accompagneranno il vino che potrete assaggiare a vostro piacere. Sangiovese, Albana, Pignoletto, Cagnina e tanti altri. Il Sangiovese soprattutto, un rosso dal profumo di viola e frutti di bosco, ricco di tannini e dal gusto pieno, sa esprimere il carattere di questa terra variopinta e dalle mille sfaccettature, distesa fra mare ed Appennini.

                                                          
                                                   

Durata: mezza giornata
Numero minimo di participanti: 2 persone
Prezzo per persona: 60
euro

ARTE E FEDE: DA FERRARA A RAVENNA

Si tratta di un viaggio affascinante in territori carichi di spiritualità, per vivere momenti unici alla scoperta di luoghi che hanno fatto la storia e che, a distanza di secoli, mantengono intatto il loro fascino e mistero. Situazioni interiori lontane dai clamori quotidiani, dai ritmi concitati che lasciano sempre meno spazio al silenzio e alla meditazione.
 
    

Durata: 2 giorni
Numero minimo di persone: 3 persone
Prezzo per persona: 160 euro

Bezzi Piera Angela p.IVA 02464810395 - Sede legale: via A.Diaz 69, 48121 Ravenna Italy

Privacy Policy      Termini e Condizioni